Molecole naturali ed estratti erbali nella medicina anti-aging

PROGRAMMA DEL WEBINAR

Martedì 12 Giugno, dalle ore 18,30 alle 20,30, si terrà il seminario in modalità on-line, su “Molecole naturali ed estratti erbali nella medicina antiage".

INTRODUZIONE

  • MEDICINA ANTI-AGING è quella branca della medicina che si impegna a prevenire gli “effetti collaterali” dell’invecchiamento, chiamato aging nel linguaggio scientifico. Grazie alle recenti scoperte della ricerca scientifica, la medicina anti-aging, oggi, è in grado di prevenire e contrastare gli effetti degenerativi che accompagnano l’invecchiamento.
  • A CHI SI RIVOLGE LA MEDICINA ANTI AGING? Praticamente a tutti coloro che vogliono mantenere il loro stato di salute e ritardare tutti gli effetti negativi dell’invecchiamento. È chiaro a tutti che l’invecchiamento si manifesta sul proprio corpo abbastanza precocemente; ad esempio, la pelle di una persona di soli 30 anni è fisiologicamente meno elastica e distesa di quella di una di 15 anni.
  • ANTI-AGING: UNA SFIDA CONTRO IL TEMPO Il principale avversario della medicina anti-aging è ovviamente il tempo. Il tempo purtroppo, ci espone a un prolungato attacco da parte dei radicali liberi. Inoltre, col trascorrere degli anni, le cellule e quindi i tessuti del nostro corpo si rigenerano con maggiore difficoltà, dando origine a inestetismi come rughe, macchie della pelle, lassità o, peggio, a patologie anche molto impattanti quali le malattie degenerative, il cancro, le patologie cardio-circolatorie e quelle a carico del sistema immunitario. La medicina anti-aging si propone di accompagnare e sostenere il naturale invecchiamento per ritardare il più possibile la comparsa degli effetti negativi che lo accompagnano.
  • LO SCOPO DEL SEMINARIO è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti utili per potersi difendere dagli effetti dannosi dell’invecchiamento, attraverso l’assunzione razionale di integratori a base di antiossidanti naturali, l’adozione di stili di vita corretti quali una sana alimentazione e la protezione dai raggi solari, principale fattore dell’invecchiamento della pelle (foto aging).

Durante il seminario on line, i relatori spiegheranno anche, come poter intervenire “sui danni già fatti”, attraverso l’individuazione di percorsi terapeutici specifici tra cui tecniche innovative come la FOTODINAMICA.

    CONCLUSIONI

    L’intento del seminario sarà quindi quello di fornire ai partecipanti le basi per il trattamento “precoce” delle principali problematiche legate all’AGING oltre che le indicazioni per il trattamento FITOTERAPICO, NUTRIZIONALE e DERMATOLOGICO per prevenire i danni dell’aging. I relatori forniranno anche consigli pratici su come assumere gli antiossidanti, nella vita quotidiana, nella dieta e per mantenere il nostro corpo sempre in salute.

    SE VUOI PARTECIPARE AL WEBINAR COMPILA IL MODULO

    Scarica il MODULO IN PDF

    e invialo a info@naturincas.com

     

    Torna al blog